“Non riesco più a guidare senza avere mal di schiena”
“Non potrò praticare più il mio sport preferito”
“Mi sento debole e vecchio” “Non riesco più a dormire bene”
CHI TI STA VICINO, SI E’ STANCATO DI SENTIRE CHE TI LAMENTI DEL TUO MAL DI SCHIENA?
“Non riesco più a guidare senza avere mal di schiena”
“Non potrò praticare più il mio sport preferito”
“Mi sento debole e vecchio” “Non riesco più a dormire bene”
CHI TI STA VICINO, SI E’ STANCATO DI SENTIRE CHE TI LAMENTI DEL TUO MAL DI SCHIENA?
TI DIREMMO UNA BUGIA!
Per questo motivo, dopo un’attenta valutazione personalizzata, il percorso ha una durata di minimo 10 settimane.
Il dolore sparisce velocemente, ma, affinché non si ripresenti più , vanno riequilibrati e consolidati nuovi schemi motori.
Il metodo MAI-PIÙ-MALDISCHIENA nasce all’interno dello studio BS in via Mario pagano 50 in Milano.
Andrea Berto e Luciano Senzani sono due Chinesiologi, studiano il movimento e l’atteggiamento della colonna e sono da sempre grandi appassionati di sport e powerlifting.
“Abbiamo attinto da diversi approfondimenti: Canali, Starret, Mezzieres, elaborato ed approfon- dito la riattivazione neuromuscolare e sviluppato diversi protocolli. Nei centri in cui operavamo, mancava un’attenzione all’antinfortunistica, il dolore viene vissuto da tutti e in particolar modo dagli sportivi come un evento Normale e non come un campanello di allarme quale dovrebbe essere. Il mondo dello sport e quello del benessere sono troppo distanti spesso.
Professionisti del benessere che dicono ad atleti che non possono più praticare attività fisica e trainer che sostengono che il dolore sia normale.
Noi ci siamo voluti specializzare nel riequilibrio delle forze muscolari che sovraccaricano le articolazioni e lo abbiamo pensato anche per gli atleti.
l nostro metodo si basa nella capacità di individuare le cause, che sono sempre lontane dalla zona di percezione del dolore, che spostano gli equilibri della nostra postura e si manifestano con problematiche da lievi a severe.
Dolore, bassa qualità del sonno, difficoltà di concentrazione. Queste solo alcune problematiche conseguenti ai dolori articolari. Nessuno potrebbe mai pensare solo al lato estetico in questa condizione, bisogna prima di tutto stare bene.
BS sport si occupa di rieducare il corpo ad una nuova consapevolezza motoria. BS Sport è il metodo che ti permette di raggiungere la massima performance nello sport che pratichi ed è rivolto sia al professionista che all’amatore.
Il metodo BS si preoccupa di ricercare l’origine del problema e del dolore. Con il metodo BS, attraverso un’accurata valutazione posturale, è possibile arrivare alla causa del dolore e quindi risolvere la problematica definitivamente.